E’ nostra intenzione promuovere iniziative che possano favorire lo sviluppo economico, sia con spazi di vendita che di promozione commerciale o networking.

Ovviamente le iniziative che vorremmo proporre prevedono anche un beneficio per la nostra Azienda, ma non partecipando necessariamente alle attività organizzative, ci interessa soprattutto che vengano realizzate, e ci rendiamo conto che non sempre il guadagno sarà immediato.

Vorremmo sottolineare che non è nostra intenzione organizzare e gestire tutte le iniziative, ma fare in modo che vengano realizzate anche da soggetti più competenti o più organizzati, a seconda delle occasioni.

Le potenzialità della Liguria, soprattutto dal punto di vista turistico sono enormi: la vicinanza del Nord Italia e della Costa Azzurra sono due elementi che si meriterebbero iniziative ad hoc, ma ci rendiamo ben conto dei nostri limiti e preferiamo “sognare” in piccolo; ovviamente se tutte le attività con le quali vorremmo collaborare si unissero per promuoversi su questi due mercati specifici, saremmo più che lieti di partecipare.

Sicuramente per la nostra provenienza dal volontariato è nostra intenzione fare in modo che dalle iniziative proposte ne possano beneficiare anche delle attività di Associazioni che operano a favore dei Genovesi; riteniamo che siano da privilegiare quelle che operano a favore degli anziani, che sono la parte più debole della nostra popolazione.

Inoltre il mondo del Volontariato, rappresenta tante attività essenziali di sostegno alla popolazione, ancora più necessarie in futuro per il progressivo calo della spesa sociale, e un potenziale bacino di utenti non indifferente perché nel 2018 il Liguria vi erano 187.000 volontari e le Associazioni avevano 21.000 dipendenti.

La necessità di rimettere in movimento l’economia è tale che sarebbe necessario inventarsi qualcosa di nuovo ed originale ogni momento; un traguardo difficilmente realizzabile, ma è possibile con la partecipazione di tanti soggetti interessati creare un “menu” di idee ed iniziative dalle quali gli interessati potranno scegliere le più interessanti alle quuali partecipare.

Non  tutte le iniziative devono essere per forza essere sul territorio, ma siamo particolarmente interessate a quell e realizzate su Internet che hanno costi più ridotti e durata potenzialmente infinita; tali niziaitive permettono anche di selezionare più facilmente il “target” potenziale da raggiungere.

Se hai una iniziativa che ti piacerebbe realizzare contattaci ; forse potrebbe essere più facile di quanto credi!

 

 

By Staff