Molte delle attività organizzate, in particolare quelle di formazione, costituiscono una “Vetrina” per mostrare le capacità professionali dei Relatori e Insegnanti che potranno aumentare il loro business con la vendita di materiali, corsi di formazione o consulenza a pagamento in una fase successiva .

La partecipazione a iniziative di business, ma con un contenuto anche solidale permette di dimostrare le proprie capacità professionali in tanti settori diversi.

Questo progetto prevede anche una serie di attività di consulenza gratuita a favore di Gruppi e Associazioni, che permette di creare nello stesso tempo una base di competenze e relazioni personali, che hanno la possibilità di trasformarsi in relazioni d’affari con persone  che hanno potuto conoscerci ed apprezzarci per quello che è stato fatto re per incrementare la loro attività sociale, utilizzando tecniche che sono altrettanto valide nel settore commerciale.

La possibilità di dimostrare le proprie capacità in diversi ambiti è ancora più importante per gli studenti e neolaureati, che a volte non trovano l’occasione di dimostrare quello che sanno fare.

Blogs Personali

Uno degli spazi ottimali per dimostrare le proprie capacità è quello della sezione dedicata ai blog personali, che raccoglieranno sia dei post legati alle circostanze del momento nel quale vengono scritti, creando quindi una sorta di giornale personale di contenuto economico, che una parte dedicata a tematiche professionali di interesse sia generale che specifico, nelle diverse aree di competenza.

I blog  possono essere apprezzati sia dall’utente medio, che è alla ricerca di informazioni ed eventualmente di un Professionista per consultarlo per le proprie necessità, che dai  Professionisti del settore, che possono apprezzare più approfonditamente la competenza dei colleghi, con i quali eventualmente possono instaurare rapporti di collaborazione, grazie alla immagine positiva che deriva dalla pubblicazione

By Staff