EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

E’ lo spazio dedicato aalle Aziende che vorranno partecipare ad iniziative comuni per aumentare le vendite ed ottimizzare i Clienti già attuali.

Nella preistoria il cacciatore singolo moriva di fame perchè non riusciva mai ad acchiappare la preda, o a volte era lui che diventatva una preda quando gli un animale grosso gli si rivoltava contro.

Per questo motivo i nostri antenati cacciavano in gruppo, al fine di essere più forti e su un territorio più vasto, avendo maggiori possibilità di trovare una preda, anche nelle foreste dove gli alberi nascondevano il terreno.

Dopo decine di migliaia di anni “andare a caccia in gruppo” è ancora più necessario per riuscire ad ottenere dei buoni risultati, senza investire troppi capitali o fatica.

I vostri Clienti possono comprare anche i prodotti di una attività che non vi fa concorrenza e che, a sua volta, ha dei Clienti che potrebbero interessare a Voi.

É una modalità di funzionamento simile a quella dei CIV, con la differenza di estendersi in tutta la città e con un numero di imprese coinvolte ridotto, per essere più veloci e flessibili.

Come partecipare

La partecipazione è gratutita per le iniziative per le quali non vengono sostenuti dei costi, e con una cifra ridotta per quelle nelle quali vengono investiti capitali per le spese necessarie ( volantini , promozione radio e tv, pubblicità sui social etc. ).

L’obiettivo principale quello di riuscire a non spendere, o farlo il meno possibile, perché si può già lavorare bene ottimizzando i Clienti di ogni singola azienda partecipante.

Normalmente per organizzare una iniziativa saranno necessari dai 10 ai 20 partecipanti per avere un numero sifficiente di prodotti e/o servizi da vendere, senza averne troppi e confondere il potenziale Cliente.

Tutte le iniziative verranno prima sperimentate in modo economico e verranno ripetute in modo più ampio solo se funzionaneranno; in quel momento si potrà essere sicuri della necessità di investire ma anche delle possibilità di guadagno.

Il costo di partcipazione verrà comunicato anticipatamente e potrebbe variare in base ai servizi aggiuntivi richiesti ( ad esempio se verrà realizzato un volantino dell’iniziaitva, alcuni partecipanti potrebbero scegliere di non inserire i loro prodotti oppure di richiedere di avere il doppio degli spazi pubblicitari assegnati ).

Perchè la partecipazione è gratuita nella maggior parte dei casi

Perchè questo progetto è sviluppato dalla nostra Azienda che ne guadagnerà avendo pubblicità ogni volta che verranno realizzate delle iniziaitve e aumentando le nostra vendite; preferiamo guadagnare aumentando le nostre vendite che richiedendo un pagamento se non è necessario.

Questo sistema è identico a quello delle TV private che vi offrono un servizio gratuito e vi fanno vedere la pubblicità; ci si guadagna entrambi…

Chi può partecipare

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vendono prodotti e servizi perché non richiede di appartenere a nessun gruppo ( CIV, Sindacati etc.) , normalmente é necessario impegnarsi versando la quota di partecipazione solo per le iniziative a pagamento, mentre per le altre é sufficiente inviare i dati necessari via WhatsApp.

Ovviamente la partecipazione al gruppo é utilissima in un momento come questo nel quale é fondamentale sfruttare al meglio le proprie risorse e quelle delle Aziende partner e non si riesce a capire dove e come investire per trovare nuovi Clienti.

Realizzare iniziative iniziative utili anche per la Città

La maggior parte delle iniziative che realizzaremo avranno anche lo scopo di essere utili alla nostra città, ad esempio favorendo anche raccolte presso gli esercizi partecipenti o facendo conoscere Gruppi e Associazioni che svolgono un lavoro utile per tutti noi.

Questo obiettivo va raggiunto prima di tutto perchè è giusto aiutare chi aiuta gli altri, ma anche perchè ci pemette di  entrae in contatto con potenziali nuovi Clienti edà una immagine migliore alla nostra attività.

Preferiamo spendere in attività promozionali che rimangono nel ricordo delle persone che hanno partecipato, piuttosto che nella semplice pubblicità che viene dimentricata quasi immediatamente.

Ci auguriamo di poter coinvolgere anche Gruppi di Associazioni di volontariato in queste iniziative che potremo aiutare ad esempio distribuendo il loro materiale informativo nelle nostre attività o ospitandole nel corso delle nostre iniziative.