Se i tuoi Clienti preferiscono stare fuori, e quelli che vuoi acquisire passano davanti alla tua porta,  vendi di più sfruttando l’esterno del Tuo Locale !

Purtroppo non si può sapere cosa succederà nei prossimi mesi, ma sicuramente puoi sfruttare ala meglio la parte esterna del tuo locale da subito  e facilmente. Perché non provarci ?

Aumentare il numero di  Clienti e farli tornare ancora più spesso è fondamentale in un momento come questo, nel quale tutti si impegneranno tantissimo per recuperare le perdite, aumentando la concorrenza; senza contare le catene più grandi che si possono permettere investimenti pubblicitari enormi.

 

E’ probabile che spesso i Vostri Clienti rimangano all’esterno del locale, sia per scelta che per obbligo, ed è necessario sfruttare al massimo la vetrina e gli spazi esterni. Ecco alcune idee :

Cartellonistica

Con una serie di cartelloni e fotografie quanti prodotti puoi vendere in più ? Senza dimenticare che puoi indicare i numeri per ordinare per l’asporto o la consegna a domicilio.

Ricorda che una bella immagine di qualcosa da mangiare attira molto l’occhio di chi passa…

Menu

Esponi all’esterno i menu con i tuoi prodotti più richiesti, indicando se sono disponibili anche per la consegna a domicilio o l’asporto. In questo modo puoi anche proporre prodotti nuovi che i tuoi Clienti non conoscono ancora.

Il menù esterno è ancora più importante per attirare nuovi Clienti, anche con offerte a prezzo fisso oppure per i turisti che sono abituati  a leggerli

Portadèpliants o portabiglietti da visita esterno

Con un depliant esterno puoi fare in modo che i tuoi Clienti attuali e potenziali possano avere maggiori informazioni, sia per ordinare con consegna che per passare in un secondo tempo.

Puoi indicare il menu, le offerte del mese e i nuovi piatti, non dimenticare di inserire il tuo numero di whatsApp e la pagina Facebook per ulteriori informazioni

Mangia In Piedi

Se possibile installare un piccolo mangia in piedi a fianco alla porta o davanti alla vetrina può essere utilissimo, anche quando ci sono più persone all’interno del locale e i Clienti preferiscono stare all’esterno.

Ricorda di stare attento ai bordi e che sia ben visibile ai bambini che passano perché potrebbero non vederlo e sbatterci dentro, verifica che sia coperto da assicurazione.

Tenda

Una tenda rende il tuo locale molto più visibile e può essere un riparo per chi preferisce consumare qualcosa all’esterno. Le tende esterne possono costituire un elemento di richiamo per il cliente e una sorta di completamento dell’immagine complessiva del negozio, la qualità è importante perché risparmiando troppo si rovinano subito diventando un elemento sgradevole.

Apri uno sportello nella tua vetrina!

E’ possibile , a seconda di come è disposto il tuo locale, aprire uno spazio nella vetrina dal quale servire  direttamente i Clienti; questa soluzione ha il vantaggio di essere molto efficace come richiamo pubblicitario perché è più facile che il Cliente si fermi fuori piuttosto che entrare, in modo particolare i turisti.

Ovviamente una volta che avrete acquisito un Cliente di passaggio la volta dopo sarà molto più facile che entri per una consumazione più grande.