Professionals

L’ingresso dello Studio

L’ingresso dello studio é uno spazio nel quale i clienti transitano abbastanza velocemente, se é diviso dalla sala di attesa. è uno spazio quindi che si può utilizzare per proporre informazioni valutando bene la quantità  delle stesse, perché lo studio professionale non può avere la cartellonistica che si trova all’interno di un supermercato.

Fondamentalmente nell’ingresso si possono esporre sia cartellonistica-con alcune scritte piuttosto grandi per essere lette nella fretta del passaggio-con fotografie di grandi dimensioni inerenti all’attività  svolta.

La pubblicità e  l’informazione devono essere visibili  ma non devono essere troppo evidenti, in molti casi all’ingresso é presente la scrivania della segretaria che accoglie i clienti, in questo caso potrebbe essere utile predisporre un piccolo porta depliants con al massimo quattro depliant diversi che possono essere consegnati ai clienti per dare ulteriori informazioni sui servizi che stanno per ricevere e alle persone che si presentano nello studio per chiedere informazioni.

Ovviamente la segretaria deve avere a disposizione i biglietti da visita dello studio ed eventualmente anche alcuni biglietti personali delle diverse persone impegnate, qualora dovesse indirizzare i potenziali clienti a responsabili specifici dell’attività  svolta.Un buon posto dove mettere un cartello promozionale e alle spalle della segretaria, perché viene sicuramente visto. Dev’essere un cartello gradevole e magari realizzato con una bella fotografia e qualche scritta, ma senza essere eccessivamente invasivo.

Se l’ingresso dello studio funge anche da sala d’attesa si potrebbe valutare la possibilità  di applicare della cartellonistica sul fronte del bancone, senza esagerare nelle dimensioni e cercando sempre di dare informazioni utili senza essere eccessivamente pesanti. Sono evitare assolutamente i cartelli con tantissime scritte piccolissime che non posso di passaggio nessuno leggerà  mai.

Negli studi più tecnologici si possono anche posizionare dei monitor alle spalle del personale della reception che presentano un breve filmato relativo all’attività  svolta.