Se vi interessa in modo in cui sono state scritte queste pagine, e vi sembra abbastanza convincente, potete avvalervi del servizio scrittura di testi  ( Copywriting ) per promuovere i nostri prodotti o la vostra attività .

In questo modo potete realizzare i vostri progetti pubblicitari in autonomia, avendo un altro punto di vista sulle vostre modalità  di comunicazione.

Non pretendiamo di essere i migliori e più bravi di questo pianeta ma crediamo di poter offrire un interessante punto di vista alternativo.

Spesso capita che chi vuole comunicare i lati positivi della propria attività  lo si faccia utilizzando una descrizione delle sue caratteristiche invece  dei vantaggi.

Un esempio classico é quello del ferramenta che precisa che i propri chiodi “Sono soggetti a una pressione di martellata di X. kilogrammi e utilizzabili su superfici con robustezza alta” invece di dire semplicemente ” Piantalo dappertutto !”.

A volte una prospettiva diversa può evidenziare lati positivi della propria attività  che si danno per scontati, ma che sono importanti per il potenziale cliente e possono diventare uno dei punti forti della propria campagna di vendita.

Stampare un testo più efficace non costa di più di uno meno efficace, ma rende molto di più…

Un vecchio proverbio dice  “Quattro occhi vedono meglio di due”, e se gli occhi aggiuntivi guardano da una prospettiva diversa, possono scoprire dei lati interessanti della vostra offerta che si possono aggiungere a tutti quelli che avete già  evidenziato voi.

Non dimenticate che il testo scritto é spesso l’unica arma possibile per convincere chi riceve i vostri materiali promozionali o visita al vostro sito senza parlare personalmente con il vostro staff

Comunicare idee interessanti e rispondere alle domande che vorrebbe farvi un potenziale cliente é l’obiettivo di un testo ben scritto. Non dimenticate che, soprattutto in alcuni settori, le domande che vorrebbe porre il potenziale cliente sono molte di più delle spiegazioni che potreste ritenere sufficienti, perché chi conosce bene il settore dà per scontate delle informazioni che gli utenti normali non conoscono; con un testo più chiaro potrete risolvere questo problema