L’angolo delle offerte speciali é quello nel quale i clienti dovrebbero andare da soli perché sono attirati dal prezzo che viene proposto per il prodotto.

Purtroppo non é sempre così perché a volte il cliente quando fa un acquisto é distratto, non guarda in giro tutto il negozio ma si limita  ad acquistare frettolosamente e a pagare cercando di uscire il prima possibile.

Per questo motivo é necessario evidenziare l’esistenza dell’angolo delle offerte speciali, eventualmente con dei richiami, sia posti all’esterno nella vetrina sia posti nelle vicinanze della cassa. L’angolo del offerte speciali deve essere segnalato la in maniera particolare, utilizzando possibilmente colori più sgargianti e con una illuminazione eventualmente colorata.

Per evidenziare le offerte speciali si possono usare la cartellonistica di dimensioni variabili, frecce sul pavimento, cartelloni appesi al soffitto, ed eventualmente una illuminazione particolare. Anche la presenza di un monitor che evidenzi in maniera molto forte il prezzo scontato potrebbe essere utile.

In questo caso più che di immagini la presentazione dovrebbe essere composta di poche cifre che  siano molto interessanti per chi le legge.Accanto all’angolo del offerte speciali può essere disposto un espositore con dei depliant che contengono l’elenco di tutte le offerte che sono state fatte, le loro caratteristiche specifiche e l’eventuale data di scadenza al fine di sollecitare l’acquisto in tempi rapidi, prima che l’approvazione termini.

L’angolo del offerte speciali può anche essere utilizzato per promuovere la vendita dei prodotti che sono fermi da più tempo magazzino, in questo caso é opportuno presentarli a fianco di quelli in offerta in modo da utilizzare l’effetto traino.Per evidenziare il senso di urgenza e il limite di tempo entro il quale si può approfittare di queste offerte speciali si possono anche evidenziare palesemente il numero dei giorni che mancano alla scadenza della promozione.