Moltissimi dei nostri prodotti e servizi hanno una grande utilità  anche per gli uffici e gli studi professionali.A seconda dei diversi campi di attività  le norme deontologiche possono proibire o ridurre maniera sostanziale le possibilità  per il professionista di far conoscere la propria attività .

Utilizzando alcuni prodotti e servizi che possiamo offrire si possono sfruttare al massimo le possibilità  che vengono offerte ai professionisti di farsi conoscere, rimanendo nei limiti delle norme.

Questo obiettivo si può raggiungere con una pianificazione attenta delle iniziative che si possono svolgere, verificando eventualmente caso per caso con i propri Ordini di appartenenza. In modo particolare la possibilità  di farsi conoscere é limitata per molti degli iscritti agli ordini professionali, per questo motivo non utilizzare le poche tecniche che vengono permesse é sprecare delle possibilità  di lavoro che, soprattutto in un momento come questo, non sono da ignorare.

Un altro modo nel quale i nostri prodotti e servizi possono essere utili ai professionisti che hanno dei clienti con attività  commerciali é quello di fornire degli spunti aii Clienti dello studio per aumentare le proprie vendite, e quindi essere anche più solvibil nei nei confronti del professionista.

Purtroppo le difficoltà  che stanno affrontando in questo periodo molte attività  commerciali alla fine si riflettono anche sulla loro capacità  di rimanere aperte e comunque di far fronte alle loro obbligazioni nei confronti di coloro che forniscono servizi professionali come ragionieri e commercialisti.

Non va dimenticato che il ruolo del professionista diventa sempre più ampio per poter fornire soluzioni a 360 gradi e garantire la sopravvivenza dell’impresa cliente.Presentare ai propri clienti l’esistenza di tutte queste tecniche può essere un buon servizio fornito a tutti coloro che quotidianamente si chiedono come fare per aumentare le proprie vendite; il vero supporto al giorno d’oggi non é solo quello di analizzare insieme al cliente la strada che lui ha fatto ma di saperlo ben indirizzare per la strada futura, e questo sito può essere un buon punto di partenza.

Nelle pagine successive vengono presentate alcune idee e prodotti per migliorare la comunicazione tra il professionista e i suoi clienti, incrementando la percezione della professionalità  e favorendo l’eventuale acquisto di nuove prestazioni. Non va dimenticato che la percezione del rapporto tra qualità  e prezzo delle prestazioni erogate può favorire anche l’effetto passa parola tra il Cliente e i suoi conoscenti.

Mettendo a proprio agio il Cliente quando si trova nello studio professionale si aumenta la sua soddisfazione e la convinzione di aver fatto una scelta giusta. Il Cliente si pone in una disposizione di spirito migliore e più aperta all’eventuale acquisizione di altri servizi, se questi sono elegantemente evidenziati all’interno dello studio.I nostri prodotti permettono di realizzare questo obiettivo.

Nelle sezioni successive vengono indicate in dettaglio varie modalità  per migliorare l’aspetto degli ambienti professionali e favorire la conoscenza di i prodotti e servizi che il professionista può offrire.

Ad esempio, nel caso di Avvocati,Commercialisti e Notai l’assistenza preventiva nella stipula di contratti che normalmente il Cliente firma senza consiglio professionale può essere evidenziata anche nell’interesse dello stesso, che a volte si trova a spendere molto di più per rimediare agli errori fatti nella fretta e senza consiglio.

Spesso si ha bisogno dell’assistenza del professionista ex post, mentre sarebbe più opportuno coinvolgerlo in tante circostanze nelle quali può fornire un consiglio estremamente utile; in questo caso evidenziare questa possibilità  al Cliente, tramite brochures o pannelli informativi, é sicuramente corretto da un punto di vista deontologico ma anche umano.