Un modo efficace ed economico per migliorare l’aspetto del vostro locale è quello di rifasciare e riverniciare banconi sedie e tavoli.

Rifasciare il bancone è probabilmente il modo più veloce per cambiare il look del vostro locale, si può farlo utilizzando una enorme assortimento di materiali e soluzioni di arredamento; di conseguenza con costi molto diversi.

La rifasciatura del bancone è il lavoro più impegnativo, sia economicamente che dal punto di vista tecnico, e vi consigliamo di rivolgersi a dei professionisti che possono consigliare sui materiali, e installarli come di deve, perchè il “fai da te” si nota subito; inoltre i materiali devono essere robusti e solo i professionisti hanno la competenza per valutarli in base all’utilizzo e alle necessità di pulizia.

Un altro vantaggio della rifasciatura del bancone è che può essere realizzata in fase successive; ad esempio aggiungendo in un secondo tempo pannelli pubblicitari, o rifasciandolo con quadrati di materiali più pregiati; questi lavori possono essere realizzati a volte senza chiudere il locale, o eventualmente quando è normalmente chiuso.

I tavolini possono essere rifasciati o riverniciati a seconda della necessità; a volte  semplicemente applicando nella superiore un rivestimento nuovo cambiano completamente d’aspetto; è anche possibile contemporaneamente verniciare le gambe di sostegno; è possibile fare il lavoro solo con due o tre tavolini per volta, in modo da mantenere la funzionalità del locale.

Le sedie possono essere rinnovate, sia verniciandole che rifasciando i sedili con materiali appositi  o con cuscini aggiuntivi, il cuscino è una soluzione spesso sconsigliata per tutte le problematiche conseguenti.

Con le tecniche attuali è possibili rinnovare altre parti del vostro arredamento o degli accessori; ad esempio rifasciando i portatovaglioli o i copri menu’.