Rinnovare l’illuminazione è uno dei modi più veloci e convenienti per per rendere il vostro locale più attraente e farlo sembrare più ampio.

Anche se il vostro locale è volutamente poco illuminato per una scelta di stile il cambiamento delle luci spostamento può rinnovarlo e renderlo più attraente, permettendo una maggiore sensazione di intimità, soprattutto nelle ore serali.

Rinnovare l’illuminazione e’ un lavoro che sicuramente vale la pena di essere preso in considerazione, perché è uno dei più semplici ed economici che si possono realizzare, e i risultati sono subito visibili…. In tutti i sensi?.

A seconda di come è impostato il vostro locale può essere molto utile illuminare bene la zona di ingresso per renderlo più attraente dall’esterno, eventualmente posizionando attaccato alla vetrina un piccolo espositore dei vostri prodotti.

L’illuminazione può essere estremamente utile anche per evidenziare gli scaffali nel retro del bancone, dove potrete esporre i prodotti da vendere che saranno più evidenti.

Con un sistema di illuminazione a led potete anche migliorare quella dei porta brioches aumentando di conseguenza la visibilità e le vendite.

Per migliorare l’illuminazione del vostro locale non è necessario sostituire completamente l’impianto di illuminazione, ma è possibile integrarlo dove serve, e aggiungere punti luce solo in alcune zone.

Può essere anche conveniente valutare la sostituzione delle lampade incandescenza con quelle a led, che assicurano un grosso risparmio di energia, e si pagano da sole in poco tempo.

Potete anche utilizzare una illuminazione più o meno forte per creare degli angoli più intimi in alcune zone del vostro locale.

L’illuminazione interna può anche essere molto utile per evidenziare poster e cartelli attaccati alle pareti con il menù o un contenuto grafico che abbelliscono il locale.