La velocità del cambiamento è stata tale che molte persone si sono trovate in gravissime difficoltà da un giorno all’altro e lo saranno ancora per molto tempo, soprattutto coloro che erano già in difficoltà e si sono trovati all’improvviso senza quel poco che avevano.

Può sembrare strano che proprio in questo momento nel quale tutti noi sentiamo di aver bisogno di aiuto Ti venga proposto di aiutare gli altri, eppure è proprio così. ..

Aiutare gli altri non significa donare tutto il tuo guadagno o tutte le ore del giorno per una buona causa; ma può essere fondamentale regalare alcune ore del proprio tempo o qualche decina di euro al mese per cambiare la vita di chi ha bisogno del tuo aiuto.

Ti possiamo assicurare che spesso dare è molto più soddisfacente che ricevere e ti permette anche di apprezzare di più la tua vita, apprezzando di più quello che hai.

Spesso viviamo con la mentalità del bicchiere mezzo vuoto, senza apprezzare di avere la salute o un reddito che ci permette di vivere dignitosamente.

Purtroppo, anche se la salute e una vita decorosa sono un diritto di tutti , molte persone sia in Italia che nelle nostre missioni non hanno questa fortuna.

Aiutare gli altri , anche con poco, può cambiare la loro vita e aiutarli a superare momenti di difficoltà che potrebbero distruggerli.

Nello stesso tempo se aiuti gli altri ti metti anche nel loro panni e capisci le loro sofferenze; facendo così apprezzerai molto di più la tua vita; a volte si ci rende conto di quanto eravamo fortunati prima nel momento in cui succede qualche imprevisto o temiamo di essere gravemente ammalati e in quel momento saremmo tutto quelli che abbiamo per tornare “come prima” o preghiamo Dio che ci aiuti , sperando che ci ascolti, facendo voti e promesse.

Ci sono molti che stanno già pregando Dio che li aiuti; ma Dio non ha né mani per sostenerli né un portafogli da aprire, Lui ha bisogno anche di te nella sua provvidenza e molte volte non è necessario che Lui faccia un miracolo… Puoi bastare tu.

Se quando pregherei Dio di aiutarti ( E verrà il momento, anche se non ci credi ) Lui ti chiedesse “Che cosa hai fatto Tu ?” Cosa risponderai ?

Non basta dire di non aver fatto del male, è importante fare del bene.

Se non ti curi degli altri e vedi solo te stesso e la tua famiglia come puoi aspettarti che gli altri si curino di te ?

Se tu fossi ammalato e qualcuno potesse curarti spendendo dieci euro e non lo facesse cosa gli augureresti ?

Se vuoi che la tua vita sia migliore devi cambiare anche tu…

 

Tratta gli altri come vorresti essere trattato nella difficoltà e vivrai meglio e molto più serenamente, Tu e chi é importante per te.

Di Staff