Questo sito nasce soprattutto come punto di incontro tra tutti coloro che per motivi professionali, istituzionali o di impegno sociale sono interessati allo sviluppo dell’area del Porto Antico e Genova e , se possibile la Liguria.

Se vuoi collaborare con noi il modo migliore è incontrarci direttamente al Porto Antico presso la tua Azienda o alla Mostra del Cinema, puoi telefonarci  per parlare con il Sig. Giacomo Giambelluca o passare a trovarci per approfondire le nostra conoscenza.

Il nostro obiettivo è quello di creare uno “spazio di lavoro” dove tutti possano incontrarsi e, autonomamente, scambiare idee e creare iniziative in modo assolutamente libero e indipendente.

Ovviamente le iniziative che vorremmo proporre prevedono anche un beneficio per le nostre attività, ma non partecipando necessariamente alle attività organizzative, ci interessa soprattutto che vengano realizzate, e ci rendiamo conto che non sempre il guadagno sarà immediato ma potrebbe concretizzarsi nel tempo

Le prime attività di networking che potremmo realizzare sono quelle con tutte le altre attività presenti, in modo particolare con accordi e convenzioni per offrire ai visitatori dell’area un “pacchetto di offerte” che possa, prima di tutto invitarli a venire, e poi a permanere nell’area per un tempo maggiore.

Sicuramente per la nostra provenienza dal volontariato è nostra intenzione fare in modo che dalle iniziative proposte ne possano beneficiare anche delle attività di Associazioni che operano a favore dei Genovesi; riteniamo che siano da privilegiare quelle che operano a favore degli anziani, che sono la parte più debole della nostra popolazione.

Contatteremo prossimamente tutti i potenziali interessati, ma se volete venire a trovarci siete sempre i benvenuti !