Al momento per i motivi indicati nelle altre sezioni del sito  non possiamo ancora presentare un calendario delle attività soprattutto perché il nostro primo obiettivo è di raccogliere idee e suggerimenti di tutti al fine di creare una sorta di “database di idee” che si possono realizzare.

Una volta che sia chiara anche la partecipazione potenziale e l’interesse che questa proposta può generare sarà possibile creare un elenco ragionato di proposte di dimensioni sempre maggiori da realizzare.

La nostra preferenza è per un numero maggiore di attività di dimensioni medio-piccole al fine di testare un mercato che nei prossimi mesi sarà imprevedibile.

Una volta sperimentate diverse attività e verificati il loro ritorno, sia in termini economici che di partecipazione, potremo valutare insieme a tutti i partecipanti quali riproporre e con quali modalità ( cambio prezzi, orario, partecipanti, target etc. ) al fine di renderle sempre più efficienti dal punto di vista economico.

Ovviamente il nostro calendario si adatta a quello “ufficiale” senza voler sostituire o “combattere” contro quello che è stato già realizzato, ma integrandolo e eventualmente collaborando con i partecipanti esterni a quegli eventi.

Anche se le iniziative vengono organizzate autonomamente è necessario e importante coordinarsi con la Direzione del Porto Antico, perchè una collaborazione leale è fondamentale per il successo e la durata di ogni progetto.

Crediamo che sia importante utilizzare i risultati di questo sondaggio per programmare le iniziative future, anche per dare un pò di speranza a tanta attività commerciali che sono già state fortemente penalizzate e non hanno assolutamente idea di cosa le aspetta in futuro; la possibilità di far sentire la propria voce può essere molto importante anche da un punto di vista psicologico.

Di Staff