Il progetto amoZena.com nasce dalla passione per Genova utilizzando un gioco di parole che ricorda vagamente il nome di un sito abbastanza noto ?
Lo scopo principale di questo progetto è quello di sviluppare le iniziative di Digital Riviera nella città di Genova per raggiungere gli obiettivi di tipo:

Motivazionale
Con lo slogan “Non Superbi ma Orgogliosi”, per ricordarci di quello che è stata Genova, quello che è ancora e soprattutto quello che potrebbe essere

Turistico
Per far conoscere ancora di più la nostra città utilizzando anche un nome di sito che sicuramente è simpatico e facilmente ricordabile, indubbiamente ci siamo lasciati ispirare da qualcun altro, ma la nostra bandiera di Genova è stata l’”ispirazione” per quella inglese e quindi possiamo lasciarci ispirare anche noi.

Economico
Le possibilità di sviluppo sono molte, ma non arrivano da sole ed è necessario lavorare ogni giorno per crearle; le iniziative di respiro più ampio che propone Digital Riviera possono essere realizzate partendo da Genova per espandersi ad altre località.

Culturale
La ricchezza culturale di Genova non è sempre esibita, a volte proprio nascosta anche per la ritrosia dei Genovesi a “farsi vedere”, la cultura non è solo conoscenza ma anche stimolo e creatività e, se proposta nella giusta maniera, anche divertente.

Solidale
I problemi della città non sono pochi e non potranno essere risolti solo con le risorse pubbliche, che saranno sempre meno sufficienti; l’unico modo per mantenere la qualità della vita è un aumento del volontariato e delle iniziative che permettono forme di auto aiuto tra coloro che sono in difficoltà, con modalità simili a quelle del mutuo soccorso o di volontariato “Smart”.

Le azioni di volontariato a favore dei Genovesi verranno realizzate soprattutto sostenendo le Associazioni che stanno svolgendo un ottimo lavoro, quelle a favore dei paesi più poveri attraverso Gruppi, Associazioni o Istituzioni Religiose affidabili

Di Staff