Le attività di networking  costituiscono uno dei modi più efficaci di creare nuove relazioni professionali, soprattutto se svolte in modo regolare e corretto.

Non sostituiscono gli investimenti pubblicitari ma li integrano e rafforzano la credibilità di una Azienda grazie al contatto personale.

L’obiettivo dell’attività di networking è duplice:  il primo è quello di conoscere nuovi imprenditori che potenzialmente possono diventare clienti fornitori o collaboratori, il secondo è quello di realizzare delle iniziative promozionali comuni al fine di poter ottenere dei risultati positivi, dividendo il costo tra più imprenditori con attività compatibili tra di loro.

La possibilità di utilizzare un network per realizzare iniziative promozionali comuni è fondamentale perché ogni Azienda si trova ad avere a che fare con catene commerciali enormi nel proprio settore, che di fatto sono un network di tante piccoli punti vendita sul territorio uniti da un sito sempre più sofisticato e aggiornato quotidianamente.

Per le grandi catene il focus dell’attività è il sito e utilizzano i negozi come “punti di consegna”.

Unendo una serie di attività sul territorio, tramite una iniziativa comune che ha un sito proprio come la nostra, si possono avere molti dei vantaggi che hanno coloro che partecipano alle catene di franchising senza avere i costi e gli obblighi che ne conseguono.

Nello stesso tempo la possibilità di creare una rete di relazioni personali tramite le nostre attività di networking non è solo utile nell’immediato, ma anche nel lungo periodo, perché ognuno dei nostri contatti a sua volta ne ha altre decine se non centinaia, e con un buon rapporto personale si può accedere indirettamente alla sua rete per creare nuove occasioni di business

By Staff