Ideepervendere

Diciamo la verità …

Come é evidente dal contenuto di tutti questi articoli relativi alle tecniche promozionali il nostro primo obiettivo é quello di dire la verità , presentando realisticamente le caratteristiche di ogni tecnica, le possibilità  di utilizzo e i lati positivi e negativi.

Il principio fondamentale di questo sito é che queste tecniche funzionano, ma non sono delle bacchette magiche che possono cambiare da un momento all’altro l’andamento della vostra attività , anche se alcune possono aiutare a creare dei picchi di vendite.

E’ necessario valutare maniera realistica le reali potenzialità  della propria attività  unendole a queste tecniche; preferiamo quindi dire la verità  piuttosto che promettere soluzioni fantastiche ed immediate che, purtroppo, non esistono.

Non vogliamo “trascinare” nessuno a investire in iniziative che sappiamo benissimo non serviranno a nulla, preferiamo proporre dei potenziali percorsi di sviluppo in maniera realistica, perché gli investimenti promozionali hanno sempre un limite di spesa e, per questo motivo, vanno valutati attentamente comparando i pregi e i difetti.

Dicendo la verità  possiamo aiutarvi a fare delle scelte meditate, personalizzate esattamente sulla vostra azienda e permettendovi di conoscere meglio le caratteristiche di ogni tecnica potrete discutere maniera più competente con le persone alle quali deciderete di rivolgervi per realizzarla.

Non va dimenticato che il principio fondamentale alla base delle nostre proposte é la correttezza, sia nei confronti dei propri clienti ma anche dei propri dipendenti perché un’azienda che non si comporta in maniera corretta non ha futuro; probabilmente in una fase iniziale riesce anche a rendere di più ma nel tempo perde tutti i vantaggi guadagnati e chi la gestisce spesso si trova più in difficoltà  di prima, perché tutte le scorrettezze  vengono fatte pagare, in maniera diretta o indiretta.

Partendo da questo presupposto sarebbe stupido raccontare un mucchio di “frottole”, forse potremmo convincervi a realizzare tantissime iniziative e a spendere tutto presso di noi, ma se spingessimo un comportamento sbagliato perderemmo la fiducia che é il nostro patrimonio più importante. proprio per questo preferiamo dire sempre la verità …