Ideepervendere

Angoli Premium

Quello delle offerte premium é lo spazio nel quale vengono posizionati i prodotti di maggior valore e importanza; probabilmente sono anche i prodotti che vi garantiscono un maggiore ricarico e quindi sono i più interessanti da vendere.

Proprio per questo motivo possono essere collocati in una zona particolarmente visibile e a portata di mano del cliente il modo di aumentare l’incasso complessivo e soprattutto la percentuale di guadagno.

Ovviamente devono essere presentati i vantaggi che ne derivano ai vostri clienti, anche in questo caso i materiali per l’allestimento promozionale interno vi possono essere utili.

Non é concepibile pensare di tappezzare completamente l’interno di un negozio con cartelli e frecce e tutti gli altri oggetti che attirano l’attenzione del cliente perché altrimenti l’attenzione del cliente non viene attirata dal nulla. Ma nel caso delle offerte premium é importante evidenziare questa loro caratteristica.

Un buon modo per evidenziare i prodotti particolarmente importanti é quello di usare dei colori come il dorato all’argento che trasmettono comunque una sensazione di prestigio e di importanza.

Potete anche evidenziare questo angolo con una illuminazione particolare, non necessariamente bianca ma anche con toni di di luce più soffusi o rosati.

In questo angolo potete anche inserire un monitor con una presentazione che evidenzia le caratteristiche di questi prodotti, questo tipo di presentazione deve a venire uno stile adatto a quello dei prodotti esposti

Potrebbe anche essere utile posizionare a fianco all’angolo premium una serie di dépliant o biglietti in modo che il cliente che non fa acquista immediatamente possa prenderne uno per ricordarsene