Ideepervendere

Le Tende

Le tende esterne possono costituire un elemento di richiamo per il cliente e una sorta di completamento dell’immagine complessiva del negozio, non sono sempre necessarie, ma se installate vanno valutate complessivamente soprattutto nella logica di poterle utilizzare per trasmettere messaggi promozionali.

Nella maggior parte dei casi ne è visibile solo la parte frontale e di conseguenza i messaggi che possono essere scritti sono relativamente pochi.
E’ possibile utilizzando delle scritte adesive modificare queste informazioni per renderle attuali in base alle proposte alle offerte che si vogliono fare

E’ un processo che comunque può presentare problemi nella rimozione delle vecchie scritte e nell’istallazione delle nuove perché; a volte dopo aver staccato dalla tenda la scritta adesiva possono rimanere dei residui di colla difficilmente rimovibili oppure il colore della tenda può essere cambiato a causa del sole e quindi rimane un’ombra più o meno forte sotto la scritta nuova..

Sono anche molto importanti per rendere la vetrina più visibile quando è troppo illuminata dal sole, e proteggere gli oggetti in vetrina da sole forte che potrebbe danneggiarli.
In questo caso sicuramente il costo dell’installazione è molto minore del costo di sostituzione di prodotti che sono scoloriti da una parte e quindi non più vendibili a prezzo pieno.
Ciò non impedisce comunque di prendere almeno in considerazione ed eventualmente decidere di lasciare sulle tende solo una singola scritta che non viene mai cambiata, e focalizzarsi su questa scritta cercando di renderla attraente e interessante .

E’ anche possibile realizzare delle tende che hanno delle parti rimovibili che possono essere facilmente sostituite se necessario, in questo modo la tenda può essere sempre attuale con un aspetto ordinato e professionale e un costo contenuto.