Pubbblici Esercizi

Conclusione

Il Vostro Futuro lo scrivete Voi !

Siamo arrivati alla fine di questa selezione ; di idee e proposte per migliorare  il rendimento  della  vostra  attività .

Ci auguriamo che sia stato utile, interessante  e,  speriamo, anche divertente.

Questo mini corso non termina qui perché ; lo miglioreremo continuamente,  speriamo grazie anche ai vostri suggerimenti (Nelle prossime  edizioni  inseriremo la sezione Crediti per ringraziare coloro che vorranno inviarci altre proposte  via mail)

Dopo aver letto tutte queste idee vi consigliamo  di iniziare  a provarne alcune il prima possibile perché la situazione di ognuno può migliorare solo con un impegno personale; purtroppo ; é impossibile pensare che arriverà  un aiuto politico in tempi brevi.

Sicuramente in futuro il panorama concorrenziale sarà  sempre più impegnativo: non solo le maggiori catene stanno attuando delle politiche di riduzione dei prezzi che colpiscono tutti, ma é sicuro che le catene che non sono ancora presenti in Italia o lo sono in maniera marginale caleranno anche nel Bel Paese in maniera massiccia, avendo già  invaso il resto dell’Europa.

Non va dimenticato che anche le loro ricette stanno diventando sempre più”all’Italiana” riducendo il vantaggio della produzione artigianale.

Per fortuna esistono ancora ; degli spazi ; di miglioramento che si possono sfruttare. La situazione economica precedente era come quella in cui un acquedotto per portava acqua a tutti perché pioveva in abbondanza; purtroppo ormai l”acquedotto” é vuoto e se si vuole un pò  di “acqua” bisogna scavare il proprio pozzo!

Se vi impegnate potrete creare la vostra sorgente, senza dove aspettare il ritorno dellâ”acqua”, ne avrete sempre, anche quando per gli altri piove poco !

A questo punto potete rileggere questa guida, al menù delle idee, compilate la vostra pagella e  buon lavoro !

Lo Staff

P.S.

Ci auguriamo che vogliate contattarci per valutare eventuali possibilità  di collaborazione, senza nessun impegno da parte vostra. Ci sentiamo !