Questo sito è stato creato da un imprenditore interessato allo sviluppo delle relazioni tra diverse attività commerciali per poter realizzare iniziative comuni di promozione commerciale; nello stesso tempo si persegue l’obiettivo di sviluppare le potenzialità economiche della Liguria con lo sviluppo di network professionali tra le realtà locali e, prossimamente, extra regionali.

L’interesse del creatore che svolge attività di volontariato da oltre trenta anni è anche quello di favorire la formazione permanente della popolazione e la promozione dei giovani che si trovano spesso ad affrontare ostacoli insormontabili per trovare un lavoro adeguato alla loro preparazione, spesso perchè non hanno i contatti necessari.

L’obiettivo è quello di creare situazioni win-win nelle quali tutti i partecipanti possano trarre vantaggio,  dal punto di vista relazionale, di crescita personale e ritorno economico perchè il successo della nostra Regione è la somma dei successi , o degli insuccessi di ognuno di noi.

Anche se ci piacerebbe essere gli unici a fare queste cose ci rendiamo conto che sarebbe stupido e controproducente

Ovviamente ci piacerebbe essere al centro della attenzione come i “salvatori della Regione” ma la situazione della Liguria é talmente complicata e le potenzialità da sfruttare così tante che é impossibile che una singola entità o un gruppo ridotto possa risolvere tutti i problemi e sfruttare tutte le opportunità.

Solo la collaborazione di tanti soggetti privati, con l’aiuto delle autorità può realizzare un progetto di sviluppo coerente e con delle potenzialità; e non è possibile aspettare che qualcuno risolva i nostri problemi perchè ormai purtroppo siamo tutti focalizzati sul “sopravvivere” a questa era di incertezza.

Crediamo che sia necessario prima di tutto partire dal realizzabile, con una rete di collegamenti tra Aziende senza impegni di capitali e senza pretendere di voler “cambiare il mondo” , ma è necessario che ognuno faccia la sua parte.

Questo sito è il nostro punto di partenza.