EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish

Siti Web, Forme di pubblicità e comunicazione

Siamo nella fase iniziale della nostra attività (anche per questo motivo l’accesso ai nostri servizi è per ora gratuito ) e stiamo predisponendo i siti che verranno successivamente attivati a seconda dello sviluppo delle diverse iniziative e delle richieste dei nostri partner.

I nostri siti hanno targets diversi e saranno:

Sito Business-Riviera.com

Per gli utenti professionali Tutti i prodotti e servizi che presentiamo per gli utenti business verranno anche pubblicizzati anche nel sito business-riviera.com per aggiungere un ulteriore canale di vendita e la possibilità di rivedere le offerte in dettaglio maggiore rispetto ai materiali cartacei consegnati.

Nel sito saranno presenti diverse sezioni:

Offerte
Per le offerte settimanali, con eventuali link ai siti di e-commerce delle Aziende che rappresentiamo

Forum
Per permettere ai nostri Clienti professionali di interagire con le aziende che rappresentiamo. attraverso forum tematici dove potranno richiedere informazioni. Si potranno anche creare delle community su tematiche specifiche nelle quali le Aziende rappresentate possono partecipare.

Gruppi di Acquisto
Per creare gruppi di chi vuole acquistare prodotti in quantiàt maggiore e a un prezzo scontato, trovando altre Aziende interessate per avere le migliori condizioni. In questo caso le aziende possono proporre offerte scontate anche solo con un numero minimo di partecipanti

Annunci Offerte e richieste di Lavoro Compravendita attività
Uno spazio dedicato ai titolari di Attività Commerciali che desiderano venderle o trovare partner, e a chi vuole acquistarne una.

Annunci di vendita o ricerca di attrezzature professionali

Annunci di offerte di lavoro o di ricerca

Sito pubblici-esercizi.com

Dedicato agli operatori del settore

E’ una sezione del sito business-riviera.com con contenuti informativi e offerte dedicate ai pubblici esercizi. Alcune proposte che sono già presenti sul sito principale potrebbero essere pi convenienti se chi le offre vuole farsi conoscere particolarmente nel settore dei pubblici esercizi e quindi propone sconti maggiori per promuoversi e trovare nuovi Clienti e collegamenti di business

Sito whats-Papp.com
Per permettere ai Clienti di ordinare a domicilio contattando direttamente il locale senza costi aggiuntivi. Nel sito saranno presenti le pagine di ogni singola attività partecipante, con il numero di WhatsApp della stessa per potere comunicare direttamente e ordinare. L’inserimento della attivit gratuito perch i costi son coperti dalla pubblicità.

Sito Scontopronto.com
Per la vendita al pubblico In una seconda fase verrà anche attivato il sito scontopronto.com dove i nostri partner potranno offrire in vendita i loro prodotti e servizi. Oltre all’offerta di oggetti anche prevista la vendita di Coupon Scontati per prodotti e servizi

Distribuzione da parte dei Bar e coupon di sconto maggiorato
Ogni bar che partecipa alla promozione di scontopronto.com ha un suo codice di riferimento e per utilizzarlo sul sito è necessario entrare fisicamente nel locale oppure visitare la sua pagina promozionale che si troverà su scontopronto.com.
La pagina informativa potrà contenere offerte e promozioni da parte del locale. Due volte al mese il barista può consegnare ai Clienti una card che concede uno sconto aggiuntivo rispetto a quelli gi praticati, con la durata di una settimana per stimolarne lutilizzo.

Altre forme di pubblicità previste

Dèpliant e stampati
Realizzati settimanalmente per contenere un link alle pagine del sito dove le proposte saranno presentate in dettaglio e potranno anche essere acquistate.

Pubblicità sui social
Utilizzeremo i vari social disponibili per informare i Clienti potenziali e invitarli a partecipare a iniziative che realizzeremo o che realizzeranno le Aziende da noi rappresentate.
Si realizzeranno anche Iniziative pubblicitarie in una zona specifica, per categoria commerciale , o fascia di età.

Le iniziative che realizzeremo avranno diverse tipologie:

In collegamento con attività di una zona specifica
Ad esempio di un quartiere, insieme al CIV della zona per la promozione delle attività locali Con un target di utenti e fornitori predeterminato
Ad esempio iniziative rivolte ai ragazzi fin ai 24 anni, create in collaborazione con chi vende abbigliamento o calzature per la loro fascia di et; oppure focalizzate sui cittadini pi anziani e realizzate da Farmacie e servizi di Assistenza.
In questo caso utilizzando i social media sarà molto pi facile contattare i potenziali utenti

Email e WhatsApp
Utilizzeremo anche Email e WhatsApp per comunicare, ma in maniera moderata per non disturbare chi riceve le nostre comunicazioni, in questo modo saranno più efficaci.

Collaborazione con esperti marketing e Social media
Per chi necessita di una azione pubblicitaria più intensiva possiamo proporre anche collaborazioni con esperti di vendite e social media che possono consigliarvi come utilizzare al meglio il nostro servizio; fino alla redazione di veri e propri piani di marketing focalizzati sulle aree da noi coperte o pi ampie. Queste collaborazioni sono a pagamento, in base al progetto da realizzare.
A meno che non si tratti di attività promozionali su temi particolari o sia necessario agire subito consigliamo prima di utilizzare il servizio gratuito e una volta acquisita una minima quantità d’informazioni utilizzarla per una pianificazione pi avanzata.