Informazioni per eventuale collaborazione commerciale

Spett.le Azienda,
mi chiamo Armando Carbone, ho svolto per molti anni attività di grafica e stampa, sviluppando personalmente il sito web utilizzato e altri per utenti nel settore del Volontariato; per ampliare la mia attività gradirei presentarvi brevemente un progetto che è in fase di avvio, auspicando che possa essere di Vostro interesse per le potenzialità di collaborazione.

Possibilità di Collaborazione e Sviluppo Commerciale
Ho creato il sito Business-Riviera.com che ha lo scopo di sviluppare una rete commerciale tra Aziende , per promuovere insieme iniziative commerciali, con l’obiettivo di acquisire nuova Clientela per ogni attività partecipante.
Il nucleo centrale del progetto è costituito dal sito web, che sarà il punto di partenza di una serie di iniziative e promozioni rivolte sia ad altre Aziende che al Pubblico; a seconda della iniziativa e dei partecipanti saranno offerti tipi diversi di prodotti e servizi; per quanto riguarda i servizi e prodotti informatici ho l’obiettivo di collaborare con quattro aziende del settore, con competenze diverse, da poter coinvolgere a seconda dell’occasione.

La differenza con altri progetti è che non nasce come un “contenitore” dove “buttare dentro” tutto quello che capita, ma come una rete di Aziende selezionate e in numero limitato per categoria commerciale, per poter lavorare insieme in modo continuativo e organizzato; una risorsa in più per le vostre iniziative promozionali.
Il vantaggio fondamentale è la riduzione dei costi di ogni attività promozionale e la possibilità di far conoscere i propri prodotti agli utenti di altre Aziende della rete, che riceveranno un compenso per la segnalazione e viceversa.
Potrà essere successivamente essere inserito uno spazio e-commerce aperto anche ad altre Aziende, ma in tal caso verrà preparato con molta attenzione, affinché sia diverso dal solito, perché non ha senso provare a duplicare Amazon e a fargli concorrenza.

E’ un progetto a lungo termine, perché oltre alle altre Aziende coinvolte, potranno partecipare altri Professionisti tra i quali giovani laureati in economia, che hanno esperienze di marketing , e che potranno garantirne la continuità e l’espansione nel tempo.

Il target utenti del progetto sono Aziende, e soprattutto il pubblico Genovese, con iniziative diverse aventi obiettivi differenziati (ad esempio per fascia di età, categoria commerciale o zona di residenza ), aumentando il numero di partecipanti tramite convenzioni con Aziende ( es. Cral ) e Gruppi ( Sportivi, Associazioni etc. ).

La presenza su una singola piattaforma di più potenziali fornitori è positiva, perché permette al potenziale Cliente di trovare una risposta alle proprie richieste, assicurandone il ritorno, con una soluzione che sia efficace e competitiva dal punto di vista economico, con la certezza di aver offerto la risposta giusta, piuttosto che “quello che è che è disponibile”.

Partecipare a questo progetto permette di collaborare anche con altre aziende del settore e “concorrenti”; questa caratteristica è occasione di confronto e crescita professionale e di sviluppare nuovi rapporti di collaborazione al di là di questa iniziativa; non dimentichiamo che l’unione fa la forza, e lavorare con un network di collegamenti più ampio favorisce sia la redditività che le prospettive di sviluppo.
Avere un buon parco Clienti non è sufficiente a garantire lo sviluppo futuro perché cambiano tecnologie e persone che lavorano nelle Aziende ( lo smart-working sta rendendo tutto più veloce ) rendendo alcuni contatti obsoleti; è necessario quindi lavorare sempre molto per creare nuovi contatti e collaborare con questo progetto può essere utile, senza impegno di tempo o denaro.

Tecnologie Utilizzate
Il sito principale è stato realizzato utilizzando WordPress come applicazione di base, con plugin come Woocommerce che saranno utilizzati per espanderne le funzioni.
Nel corso di questo progetto, del quale fanno parte altri siti, ho utilizzato PHP, MySql, Javascript e Jquery per realizzare integrazioni e modifiche alle pagine e prossimamente prevedo di utilizzare React.
A seconda del target di pubblico saranno realizzati dei siti dedicati, ognuno con nome diverso, collegati al sito principale e con look e funzioni diversificate.
Auspico di poter trovare Aziende che possano espandere quanto da me realizzato, anche con soluzioni proprietarie, al fine di fornire un prodotto adatto al meglio alle esigenze dell’utenza.
Sono apertissimo all’integrazione di altre proposte e tecnologie che possano aumentare i prodotti e servizi offerti dal sito, utilizzandolo come un “punto di raccolta” di prodotti e servizi di fornitori diversi.

Assistenza alla Clientela e Help Desk
In considerazione del fatto che alcuni dei prodotti e servizi informatici venduti al pubblico e agli utenti professionali potrebbero richiedere anche assistenza help desk , sono interessato a poterla offrire direttamente e in parallelo a quella delle Aziende partecipanti che forniscono il prodotto principale.

Il mio interesse è soprattutto di tipo relazionale, ma anche tecnico per migliorare le mie capacità e i servizi che possono essere forniti agli Utenti, in aggiunta a quelli già acquistati; essendo a contatto con l’utilizzatore finale si può soddisfarlo al meglio, integrare l’offerta e soprattutto sfruttare il passaparola per acquisire nuovi Clienti, grazie al rapporto creato.

Oltre alle competenze informatiche ho una buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato e del Francese a livello conversazionale, potendo interloquire senza problemi nelle due lingue, e ho una esperienza trentennale di contatto con il pubblico e di volontariato, che mi permette di entrare facilmente in relazione con gli altri.

Per i motivi sopraindicati è mia intenzione approfondire le mie capacità di assistenza alla Clientela, e per questo motivo offro la mia disponibilità qualora fosse possibile collaborare, anche in modo saltuario.

Avrei piacere di approfondire la conoscenza della vostra Azienda, per valutare le potenzialità e la compatibilità ; soprattutto a livello personale, perché migliore è il rapporto umano, maggiori sono le possibilità e l’entusiasmo nella realizzazione dei progetti comuni.

Auspicando una Vs. cortese risposta, nel frattempo porgo i miei migliori saluti.

Armando Carbone

Cell. 392 409 6897
business@digriv.com