In questo sito sono elencate tante idee per farsi pubblicità  anche da soli, lo scopo non é quello di limitare lavoro delle Agenzie pubblicitarie, ma di favorire lo sviluppo di una comprensione delle tecniche promozionali che permetta poi di utilizzarle in maniera più ampia, anche con la consulenza di un’agenzia pubblicitaria vera e propria.

Volendo fare un paragone con la medicina questo sito potrebbe corrispondere ai farmaci da banco che vengono venduti senza ricetta medica, se presi con moderazione fanno bene, se se ne abusa senza controllo medico si rischia di stare peggio di prima.

In questo caso quindi é consigliabile provare alcune iniziative in autonomia, ma una volta che si é intravista una possibile strategia é meglio avvalersi di consulenti professionali per stabilire in maniera più precisa gli obiettivi e il percorso di sviluppo.

Gli interventi delle agenzie professionali possono anche essere sporadici, indirizzate a particolari occasioni o campagne; nel periodo intermedio tra iniziative importanti, anche anche grazie alle conoscenze che possono essere acquisite autonomamente nel rapporto con agenzie, si può proseguire con piccole iniziative autonome.

E’ consigliabile rivolgersi periodicamente al professionista per esigenze particolari o periodi nel quale si vuole avere una presenza pubblicitaria particolarmente forte e marcata.

Siamo apertissimi alla collaborazione con Agenzie e Studi pubblicitari perché, per quanto si possa anche essere concorrenti, non siamo mai nemici e crediamo che da tante collaborazioni diverse non possono nascere che buone idee, utilizzabili anche nel seguito della propria vita professionale.

A volte si può pensare di conoscere talmente bene la propria attività  che nessuno dall’esterno possa capirla e presentarla al pubblico; non va dimenticato che l’obiettivo dell’Agenzia non é capire perfettamente come funziona il vostro lavoro e tutti i più minuti particolari, ma focalizzarsi sui modi di evidenziare i lati positivi e i vantaggi.

L’esperienza che hanno i professionisti in questo campo può anche aiutarvi a trovare punti di forza della vostra attività , che magari sono dati per scontati, ma sono importanti per il grande pubblico e costituiscono un grande strumento di vendita.

Nella rapporto con l’Agenzia é fondamentale chiarire esattamente il risultato che si vuole ottenere, il tempo a disposizione e anche il budget che si ritiene opportuno per evitare malintesi successivi.