Normalmente nei pubblici esercizi i prodotti in vendita sono abbastanza limitati, sia per gli spazi a disposizione che per la focalizzazione sui prodotti che vengono preparati.

Se si riflette sui più grandi pubblici esercizi che esistono, ovvero gli Autogrill, è facile rendersi conto di quanti prodotti in più potrebbero essere offerti ai vostri Clienti, ovviamente compatibilmente con le normative fiscali o del comune nel quale si opera.

Aggiungere nuovi prodotti in vendita, eventualmente sostituendo quelli che evidentemente non hanno nessun interesse per i vostri Clienti, può essere un modo di ridurre le scorte di magazzino e di aumentare gli incassi, praticamente senza fatica.

A seconda dei i vostri fornitori, probabilmente essi potranno proporvi dei prodotti nuovi da affiancare a quelli che vendete normalmente, senza investire cifre enormi in magazzino e avvalendosi della consulenza del rappresentanti che conoscono le esigenze del Cliente.

Considerando la situazione attuale, sicuramente sarà più facile convincere i vostri fornitori a fornirvi quantità ridotte dei loro prodotti per fare degli esperimenti, o addirittura riuscire a farsene regalare alcuni pezzi, per poter fare una prova di mercato a rischio zero.