Notice: Please configure GTranslate from WP-Admin -> Settings -> GTranslate to see it in action.

Sostituire l’insegna può essere uno dei modi più veloci di attirare nuovi Clienti e cambiare immagine della vostra attività.

Iniziano ad essere disponibili anche delle insegne luminose a led, che permettono di modificare costantemente i messaggi che volete proporre ai vostri Clienti; sono più costose e nel momento nel quale valutate l’opportunità di cambiarle potete richiedere un preventivo anche per un’insegna di quel tipo gratuitamente..

Indipendentemente dal tipo di insegna che utilizzate, ricordate che ormai i profili social, l’indirizzo del vostro sito il e il vostro numero di WhatsApp sono parte fondamentale della vostra immagine;  è consigliabile se non inserirli tutti almeno qualcuno, affinché i Clienti che sono interessati possono andare a visitare subito il vostro sito o contattarvi.

E’ importante fornire più informazioni possibili perché i potenziali Clienti potrebbero passare davanti alla vostra attività quando siete chiusi,ma anche perché ormai è molto più un’abitudine visitare prima il sito e poi eventualmente telefonare o visitare l’attività di persona.

Cambiare l’insegna, a seconda di come viene fatto il lavoro ha un costo ragionevole, un altro modo per rivitalizzarla, anche se non sostituite la parte esterna, è quello di inserire all’interno delle strisce a led che la rendono  molto più luminosa, con un grande risparmio di energia che vi permette di recuperare l’investimento effettuato.

I tipi di insegne variano moltissimo, sia per lo stile che si può utilizzare, sia per i materiali, ad esempio adesso per i locali pubblici piacciono molto le insegne stile ‘800.

Normalmente parte la grafica dell’insegna viene stampata direttamente sul materiali di fondo della stessa, ma è anche possibile utilizzare una insegna di base bianca, sulla quale attaccare una pellicola autoadesiva semitrasparente; in questo caso Il vantaggio è quello di poter cambiare facilmente la scritta dell’insegna, senza dover essere costretti a toccare l’intera struttura.

Il sistema composto da una parte fissa e una adesiva può anche essere utilizzato e volete sostituire periodicamente, il contenuto della vostra offerta , ad esempio lasciando una parte di insegna a tinta neutra sulla quale potete sostituire periodicamente una scritta adesiva o  disegni per evidenziare nuovi prodotti o offerte.

Potrebbe anche essere difficile installare un’insegna luminosa per limitazioni poste dal Comune o dalla Sovrintendenza alle Belle Arti, in questo caso normalmente è possibile illuminarla con dei faretti che, posizionati opportunamente, possono anche illuminare una parte della strada davanti al vostro ingresso rendendolo più evidente.