Notice: Please configure GTranslate from WP-Admin -> Settings -> GTranslate to see it in action.

Rinfrescare rinnovare i locali dell’ufficio può essere un modo economico e veloce per migliorare notevolmente l’aspetto eliminare tutti quegli elementi che sono ingombranti e poco utilizzati,  rendendo i locali più ampi e funzionali.

Nel momento nel quale pensate a Come effettuare il rinnovamento vanno anche presi in considerazione i colori da utilizzare per la tinteggiatura delle pareti, oltre al classico bianco tra l’altro disponibile non solo liscio ma con altre tecniche, potrebbe essere interessante valutare altri colori che che si adattano meglio al vostro tipo di attività.

Nel caso dei locali in ufficio per evitare di dover rimanere chiusi è consigliabile utilizzo di una azienda esterna che possa completare il lavoro velocemente, anche durante il weekend mantenere la continuità aziendale.

Anche nel caso semplice rinfrescata alle pareti senza modifiche strutturali va considerata attentamente la problematica della sicurezza, sia della documentazione contenuta all’interno dei locali anche delle attrezzature informatiche che sono utilizzati, perché una latta di vernice che casca sopra il vostro server potrebbe causare dei danni forse irreparabili se non avete previsto prima le copie di backup archivi informatici.

 

La serietà che sceglierete di utilizzare per effettuare i lavori di ristrutturazione e’ essenziale anche per evitare furti materiale attrezzature, perché spesso chi non utilizza personale improvvisato se si tratta di persone affidabili che potrebbero pensare di arrotondare il loro stipendio a casa qualche souvenir dell’ufficio.

Seconda delle vostre necessità e delle strutturale degli ambienti potreste prendere anche in considerazione la costruzione di pareti cartongesso apertura di spazi aggiuntivi tra i vari Vani dell’ufficio, il tema della qualità di lavoro degli ambienti e della circolazione dell’aria sicuramente sarà uno dei primi da affrontare per i cambiamenti che stanno già venendo nelle modalità lavorative e che saranno sempre più accelerati.

Rinnovare locali può anche essere l’occasione per migliorare il vostro modo di lavorare, ad esempio cambiando la disposizione degli uffici per renderli più funzionali, in questo caso potreste prendere in considerazione di dipingere le pareti di colore diverso a seconda dell’utilizzo, eventualmente non a parete piena ma con una striscia colorata solo nella parte inferiore.

Nel corso dell’attività di ristrutturazione potrebbe essere consigliabile sostituire o aggiungere dei tendaggi che possano proteggere dal sole e mostrare il vostro marchio quando gli uffici sono chiusi.

 

Un’altra possibilità che sia nel corso dell’attività di ristrutturazione è quella di aggiungere o rinnovare impianti di sicurezza come ad esempio i sensori antifumo o di videosorveglianza, ,  compatibilmente con le normative sulla privacy, e sistemi antifurto che purtroppo spesso vengono installati solo dopo che il danno è avvenuto.

La presenza di un sistema di antifurto inconsciamente costituisce un tranquillizzante per i vostri clienti che ad esempio potrebbero preoccuparsi dei loro dati commerciali conservati presso i vostri locali.

Nel caso di installazione antifurto o di sensori antifumo e’ consigliabile il collegamento con un servizio di vigilanza per un controllo immediato qualora vi fossero problemi senza che voi possiate arrivare immediatamente nel vostro ufficio.