Notice: Please configure GTranslate from WP-Admin -> Settings -> GTranslate to see it in action.

Attira clienti con una grande Atmosfera Natalizia; quest’anno con tutto quello che abbiamo passato hanno veramente desiderio di andare al bar per avere il un momento di stacco e di relax.

Addobbare al meglio il tuo locale con arredi, immagini e anche qualche cappellino da Babbo Natale crea un’atmosfera rilassata e attraente per far tornare i Clienti più volentieri,  farli rimanere più a lungo e attirare anche coloro che ancora non  conoscono il tuo locale.

Tutti sappiamo che spesso si va al bar per avere un momento di relax piuttosto che per consumare semplicemente, ed è importante offrire a i tuoi clienti  un piccolo rifugio dove possono rilassarsi.

Investire qualche euro per rendere il tuo locale più attraente, soprattutto per chi passa nella strada con una bella illuminazione della vetrina, può fare in modo che Clienti vecchi e nuovi decidano di entrare più facilmente; un altro vantaggio delle decorazioni natalizie  è che si possono utilizzare ogni anno, rendendo l’aspetto del tuo locale sempre migliore.

E’ molto importante esporre tutti i prodotti più natalizi e di acquisto di impulso sul bancone ( cioccolatini, biscottini etc. ) in modo che siano acquistati senza troppo pensarci.

Spesso capita che il Cliente sia alla ricerca di un piccolo regalo da fare all’ultimo minuto, averne alcuni esposti potrebbe essere utile, ma senza esagerare perchè potrebbero essere invenduti; anche se il prodotto non è esclusivamente natalizio esponendolo in un cesto con un panno rosso e delle decorazioni dorate lo rende molto più attraente.

Puoi anche proporre dei “Pacchetti Natalizi” di più prodotti a un prezzo speciale

Se vuoi veramente coccolare i tuoi clienti e renderti più simpatico a quelli che ti hanno appena conosciuto potresti. nel periodo natalizio, regalare qualche cioccolatino o caramella in più,  per ringraziare chi ti ha scelto, perchè un piccolo omaggio nel periodo natalizio si ricorda e fa piacere.

Anche se fai consegna a domicilio puoi aggiungere in omaggio un cioccolatino; il costo è irrisorio ma sicuramente a chi lo riceve farà piacere.

Rendere il locale molto attraente nel periodo natalizio è importante soprattutto per chi passa all’esterno, e fondamentale per attirare chi ancora non ti conosce; tutti sono attirati dalla luce, non a caso i pescatori fanno esattamente così con le lampare.

Non dimenticare che più si sente l’atmosfera natalizia nel locale, maggiormente aumentano le possibilità di consumo, perché il Cliente si ferma un po’ di più per godersi uno spirito allegro, piuttosto che dover uscire al freddo.

Spesso capita che nel periodo natalizio di organizzino brindisi o cene con amici e colleghi, e sicuramente tra quelli frequentati dai partecipanti il locale scelto sarà quello più accogliente.

E se proprio volete essere generosi potete offrire il caffè ai vostri clienti preferiti ovviamente quando non escono anche meglio fare altrimenti era geloso.

Per tante altre idee dai un’occhiata alle altre pagine del sito !

Buon Lavoro e Buon Natale