Potenzialmente la pubblicità a pagamento sui social potrebbe essere efficace, ma se non è ben mirata si rischia di perdere tempo e denaro perchè anche i vostri concorrenti la utilizzano e quindi il rischi di rimanere “oscurati” da chi lavora meglio di noi è elevato.

Anche in questo caso è meglio se possibile rivolgersi ai professionisti del settore che potranno assistervi ed aiutarvi , ovviamente questa decisione deve essere supportata da un budget proporzionato, altrimenti rischiate di spendere molto per preparare una campagna che  non potete sostenere nel tempo, una necessità inderogabile perchè gli effetti non si vedono immediatamente, a meno che non si tratti di una offerta ottima per il Cliente che però potrebbe essere svantaggiosa per voi una volta valutati tutti i costi.

E’ possibile fare dei micro-esperimenti con budget molto limitati e in totale autonomia; il risultato di queste prove dipende molto dalla vostra capacità di identificare il target sui social e di preparare il materiale.

Un rischio della pubblicità fai da te in questo settore è che gli annunci che preparate da soli non abbiano successo, convincendovi a non usare più i social, che invece potrebbero funzionare benissimo se gestiti da un professionista.

E’ quindi conveniente provare da soli solo se si è sicuri di poter realizzare una campagna efficace, altrimenti è più opportuno aspettare utilizzando altre tecniche che conoscete meglio e investire la cifra necessaria quando possibile