Utilizzando le tecniche presentate nel sito è possibile creare facilmente, e a un costo contenuto, una serie di nuovi prodotti che potete vendere nella vostra attività commerciale.

Le tecniche di stampa sono talmente varie che è impossibile elencare tutti tipi di prodotti che si possono produrre in questa maniera ma, ad esempio, potete far realizzare oggetti con loghi di gruppi associazioni o con scritte relative al vostro quartiere o le scuole nelle vicinanze.

Non va dimenticato che alcuni nomi sono soggetti a registrazione, per cui verificate attentamente di non violare le norme di copyright.

E’ molto importante precisare che i nuovi prodotti possono essere realizzati anche in pochi pezzi, e con caratteristiche simili ma differenziati (ad esempio cambiando solu una data), in questo modo si può provare a lanciare qualcosa di diverso senza dover riempire il magazzino e impegnare capitali consistenti.

Con queste tecniche si possono anche rendere più commerciabili i prodotti che si hanno in magazzino da più tempo, un esempio classico è quello dei capi di abbigliamento che si possono integrare con scritte e disegni per renderli più vendibili o soddisfare le richieste dei propri clienti.

Un settore estremamente interessante è quello della personalizzazione dei prodotti che avete in vendita; perché; a volte si può vendere un prodotto solo assicurando al cliente che può essere personalizzato per renderlo unico e particolare.

Per approfondire queste possibilità di personalizzazione orientate al pubblico privato potete visitare la parte di sito dedicata alle stampe personalizzate.

Per rendere più appetibile un prodotto esistente a volte può essere sufficiente rinnovare la confezione in cui è venduto, oppure crearne una nuova ad hoc, ad esempio con scatole personalizzate o buste in carta.

Un modo indiretto ma comunque molto efficace di rendere nuovamente appetibile un prodotto è quello di posizionarlo particolarmente in evidenza e di predisporre un volantino dedicato che ne evidenzia le caratteristiche e gli eventuali prezzi promozionali.

Per creare nuovi prodotti non è necessario averli sempre a portata di mano, si può anche presentare ai potenziali clienti un catalogo con alcuni campioni, realizzando un secondo tempo una bozza per l’eventuale approvazione finale.