Sicuramente questa é la domanda più difficile alla quale rispondere, perché il posizionamento sul  mercato di ogni singola attività , il suo livello di sviluppo e le reali prospettive di aumento della clientela sono talmente diverse che é impossibile stabilire una cifra con esattezza.

Indubbiamente i fattori sono molti, uno dei primi é la cifra che viene investita perché più si ha a disposizione più si possono fare iniziative diverse fino a trovare quella che funziona meglio.

Conta anche molto il momento in cui le iniziative sono svolte, perché se si sbaglia la stagione in cui effettuarle si rischia di buttare via la maggior parte della cifra investita.

Realisticamente si può sperare che utilizzando queste tecniche si possa avere un incremento del 10 / 20 % del fatturato, potrebbe non sembrare molto, ma come è meglio specificato nell’articolo Aumentare le vendite del 10% può aumentare l’utile del 30% anche un piccolo incremento può fare la differenza.

E’ necessario munirsi di pazienza si perchè non tutte le tecniche rendono immediatamente sia perchè alcune sono inefficaci per il vostro target.

Con un pò di pazienza e tanti esperimenti a basso rischio troverete sicuramente una formula efficace che potrete potenziare in futuro