E’ il  sito dedicato alle attività di business e commerciali, nasce come un contenitore a parte e con una immagine completamente “laica” pur avendo i principi Cristiani come riferimento e guida operativa, ovvero promuovendo iniziative e progetti utili  e rispettosi degli Utenti; una scelta non solo giusta ma anche opportuna dal punto di vista commerciale perché è l’unica che permette di lavorare a lungo termine.

Ecco una breve presentazione in 10 punti

Un sito derivato da Smart-Help.eu  ma autonomo e senza connotazioni religiose palesi

Questo sito costituisce la parte commerciale di Smart-Help.eu ma opera in modo distinto ,anche  se i principi etici sono gli stessi e fornisce un servizio a tutti i tipi di utenti o fornitori di servizi, indipendentemente dalla loro partecipazione ad attività di volontariato.

Non vuole sostituire le organizzazioni associative che già svolgono il loro lavoro, ma essere un punto di incontro in più, nel quale coloro che sono interessati possono conoscere quelle che meglio si adattano alle loro esigenze,  grazie alle iniziative coordinate.

Partecipazione il più ampia possibile, creazione di relazioni lavoro tra i partecipanti

La partecipazione aperta a tutti consente di realizzare un numero di iniziative molto più elevato e di favorire l’effetto network tra i partecipanti con una divisione tra le diverse arre di competenza per poter trovare il contatto giusto facilmente e velocemente.

Attività gratuite e Premium

Le attività realizzate saranno gratuite per quelle di base per le quali eventualmente vi sia anche il sostegno di sponsor; una parte delle iniziative sarà “premium” con una quota di iscrizione contenuta e facilmente recuperabile tramite l’aumento di business che deriverà direttamente o indirettamente dalle stesse

Partecipazione senza vincoli e collegamento con altre organizzazioni

La partecipazione alle iniziative normalmente è senza vincoli e nessun obbligo di canone di iscrizione annuale; in questo modo si può raggiungere una platea di partecipanti più ampia.

Nello stesso tempo verranno attivate convenzioni con altri gruppi e organizzazioni al fine di poter fornire ai partecipanti il sostegno di altri soggetti associativi per essere ancora più efficaci.

Una vetrina per le proprie capacità professionali

Molte delle attività organizzate, in particolare quelle di formazione, costituiscono una “Vetrina” per mostrare le capacità professionali dei Relatori e Insegnanti che potranno aumentare il loro business con la vendita di materiali o di corsi di formazione o consulenza a pagamento in una fase successiva.

Maggiore Possibilità di espansione

Le attività di networking  costituiscono uno dei modi più efficaci di creare nuove relazioni professionali, soprattutto se svolte in modo regolare e corretto. Non sostituiscono gli investimenti pubblicitari ma li integrano e rinforzano la credibilità di una Azienda grazie al contatto personale

Relazioni di fiducia e a lungo termine

Il sito favorisce la creazione di una business-community nella quale i partecipanti si aiutano  tra di loro anche tramite scambio di idee e modalità operative . Nello stesso tempo si può accedere anche ai consigli di esperti che possono trasformarsi in attività di consulenza se opportuno.

Business più facile

Fare business non  è mai stato facile, ma in questo momento la situazione è ancora più complicata e poco chiara perché ci troviamo di fronte a cambiamenti velocissimi e mai avvenuti prima. Una rete di relazioni come quella creata dal sito permette di avere nuove idee e punti di vista con un “ Supporto Psicologico” tra partecipanti che si trovano ad affrontare problematiche simili.

Un sistema di marketing parzialmente “automatico”

Verranno organizzate regolarmente delle iniziative promozionali e di marketing, anche in collaborazione con altre Aziende o organismi associativi, al fine di avere una maggiore stabilità dei ricavi, pur contenendo i costi grazie alle economie di scala.

Formazione gratuita e “Premium” diretta e insieme ad altri organismi

Le attività di formazione saranno gratuite utilizzando anche una biblioteca multimediale e per coloro che lo desiderano potranno anche degli approfondimenti a pagamento.

Saranno anche attivate delle convenzioni per permettere di partecipare a un costo abbordabile alle iniziative di formazione di altri organismi associativi e aziende per avere un ampio numero di opzioni formative, sempre più necessario per essere al passo con i tempi.

Di Staff