Questo progetto è basato sui principi dello smart-help , ovvero di essere utili per obiettivi sociali e di sviluppare nello stesso tempo una rete di relazioni che siano interessanti sia dal punto di vista personale che professionale.

L’obiettivo è di fornire un aiuto a gruppi e associazioni svolgono attività di volontariato, sia dal punto di vista della comunicazione che per lo sviluppo del loro sito web o presenza social.

L’obiettivo è di aiutare soprattutto le associazioni e gruppi più piccoli che sono poco strutturate e fondamentalmente si focalizzano principalmente sulla realizzazione pratica dei loro obiettivi, purtroppo lasciando la comunicazione più indietro.

I partecipanti a questo progetto sono coloro che vogliono mettere a disposizione le proprie competenze tecniche e creative prima di tutto per svolgere un servizio utile nello stesso tempo ampliando il loro Network personale e professionale, con i vantaggi che ne possono derivare.

Il vantaggio di una impostazione di questo tipo è che non è una associazione di volontariato ma un punto di incontro tra la richiesta di aiuto e l’offerta di coloro che possono partecipare, nei loro limiti di tempo.

Al momento il sito è realizzato in modo molto schematico semplicemente per presentare l’idea e come dovrebbe essere realizzata, con contenuti che dovranno essere sviluppati tramite la partecipazione di tutti.

Di Staff