Questa è una ottima occasione per ampliare il tuo network di conoscenze personali e professionali aiutando gli altri nello stesso tempo.

Il principio che per aiutare gli altri devi anche aiutare Te stesso e la tua famiglia è fondamentale; se non raggiungi un buon equilibrio personale ed economico come puoi pensare agli altri serenamente ?

Il nostro progetto nasce proprio dalla necessità, soprattutto in un momento come questo nel quale il futuro non è chiaro, di migliorare la propria vita anche attraverso una attività di volontariato che ti permette di avere una serie di nuove conoscenze che possono trasformarsi in  nuovi amici, compagni di vita, o potenziali partner commerciali; sono previste anche attività di formazione gratuite da parte di altri  membri di questa rete che ti permetterà anche di dimostrare le tue capacità personali e professionali aiutando gli altri.

Per i Professionisti del settore economico , in particolare i Commercialisti questa rete può costituire anche un punto di appoggio per i loro Clienti che potranno trovare un aiuto se necessario, oppure nuovi contatti e possibilità di collaborazione.

Il settore Sanitario e dei servizi alla persona è un altro nei quali vorremmo operare, con dei Team dedicati; un campo di attività estremamente vasto e nel quale sarà sempre più necessaria una collaborazione tra prestatori di servizi e utenti perché lo Stato sarà costretto a ridurre la quantità di prestazioni erogate sia per l’aumento del deficit che per la maggiore quantità di persone che avranno bisogno di assistenza, a causa dell’aumento  dell’età media della popolazione.

L’esperienza delle società di mutuo soccorso che nei secoli scorsi hanno aiutato tante persone  potrà essere utile in futuro, nel quale sarà necessario trovare nuove forme di auto-aiuto.

Questa proposta è forse ancora più utile per le Aziende che voglio partecipare perché il futuro sarà sempre più competitivo e sarà necessario collaborare con altre Aziende e Professionisti per espandere la propria rete commerciale senza dover investire eccessivamente in spese promozionali

[print-me]

Di Staff