Un progetto come questo può essere estremamente utili per tutti i gruppi e associazioni di misura piccole media che hanno difficoltà a reperire Fondi e volontari e che con l’utilizzo di un sito è una politica social efficaci possono aumentare molto le loro realizzazioni.

Il sostegno che possono ricevere questi gruppi o essere diverso a seconda delle loro necessità e della fase nella quale si trovano.

Regole per ricevere aiuto, la Help Request
Il sito agisce come un punto di incontro dove i diversi gruppi associazioni possono presentare la richiesta di aiuto compilando un form nel quale descrivono sommariamente le caratteristiche dell’iniziativa per la quale richiedono assistenza.

Sarà cura di coloro che vogliono offrire un aiuto contattare direttamente l’associazione per offrirlo.

Agnostico dal punto di vista religioso o politico
È un sito dedicato a ogni tipo di associazione un gruppo indipendentemente dalla sua natura religiosa o politica, perché a seconda delle loro preferenze si partecipano potrà decidere di sostenere una causa piuttosto che un’altra

Limiti dimensionali dei gruppi associazioni
Non esiste un limite dimensionale massimo alle associazioni e progetti sostenuti ma spesso i gruppi più grossi sono già strutturati per comunicare al meglio e dispongono di Fondi che quelli più piccoli non hanno, di conseguenza sarebbe più giusto aiutare chi è più in difficoltà ma non verranno posti dei limiti a chi richiede aiuto.

Non è frequente il caso che le sezioni locali di gruppi formalmente molto grandi di fatto siano poco organizzate per trasmettere i propri messaggi nella zona di riferimento e quindi possono avere ugualmente necessità di aiuto”.

Interazione con il volontario
I partecipanti al gruppo di supporto avranno una interazione diretta con i volontari dell’associazione per fornire rapidamente e direttamente risposte personalizzate; questo tipo di rapporto aumenta i network personali e favorisce la socialità.

Intercambiabilità “gestore” del sito
L’utilizzo di una piattaforma come WordPress per il gruppo o associazione permette di cambiare facilmente chi gestisce il sito, rendendolo più aggiornato dinamico senza essere legati alla competenza di uno specifico volontario che per motivi diversi potrebbe anche dover interrompere la propria attività lasciando dietro di sé una struttura difficile da gestire.

Scalabilità
Con WordPress è più facile espandere il proprio sito a seconda dell’attività dell’associazione partendo da aggiungere sezioni e contenuti per renderlo aggiornato e efficace

Facilità per trovare materiale informativo
La diffusione di vuoto è permesso la creazione di una quantità enorme di materiale informativo sia gratuito e a pagamento che può essere utilizzato per formare facilmente i volontari che devono gestire il sito.

Assortimento di temi e format già pronti per iniziare velocemente
È possibile predisporre già una serie di siti di partenza e saranno poi personalizzati a seconda degli utilizzatori che hanno il vantaggio di gratificare i volontari del gruppo e dell’associazione mostrando loro che è in corso un processo di rinnovamento nelle modalità di comunicazione

Di Staff