Lo scopo di questa biblioteca multimediale è quello di offrire uno spazio per informazione, formazione, networking e promozione lavorativa dei professionisti coinvolti.

La metodologia utilizzata è quella del “content marketing“che permette di avere accesso gratuitamente a contenuti di qualità, creati da professionisti competenti, e nello stesso tempo permette agli Autori di aumentare la propria notorietà e acquisire nuovi clienti.

L’attività informative consiste nella pubblicazione di contenuti multimediali, realizzati da coloro che operano professionalmente in diversi ambiti, particolarmente il settore economico e socio sanitario.

L’attività formativa consisterà niente nella pubblicazione di corsi gratuiti sulle tematiche sopra indicate, che possono fornire una formazione di base; eventualmente integrando diversi creatore di contenuti secondo percorso un formativo consigliato.

Un altro settore di intervento formativo è quello della organizzazione di convegni e incontri  gratuiti sui settori di interesse;  alcuni aperti al pubblico altri con accesso riservato ai partecipanti alle iniziative collegate come ad esempio Smart-Help.eu

Le attività di networking hanno lo scopo di creare una rete di conoscenze e contatti aggiuntive per aumentare le relazioni professionali dei partecipanti, con un conseguente vantaggio economico; essenzialmente verranno svolte con partecipanti in numero limitato per favorire la conoscenza personale.

Le attività di promozione lavorativa a favore dei partecipanti che forniscono contenuti si rivolgono a due tipi di utenza

Il pubblico In generale 

In modo particolare coloro che utilizzano materiali della biblioteca a seguito della partecipazione alle iniziative Smart-Help, ma anche altri utenti perché l’accesso è libero, e che potrebbero richiedere la consulenza professionale a pagamento degli autori degli articoli di loro interesse.

La visibilità degli articoli sarà  facilitata dalla indicizzazione dei loro contenuti, ottimizzandole per Google.

Gli operatori professionali, anche in settori  diversi  da quello degli Autori degli  articoli

Anche se tutti gli articoli inseriti sono visibili a chiunque sia interessato, una parte degli stessi saranno contrassegnati come Professional, ovvero con un contenuto particolarmente tecnico e che  interessa fondamentalmente coloro che potrebbero essere alla ricerca di partner commerciali o professionali con competenze diverse dalle sue; consultando il sito potrà apprezzare  le qualità e le competenze degli Autori degli articoli e dai link alle pagine LinkedIn o Facebook degli Autori, posti in evidenza in fondo al testo.

 

I tipi di contenuti inseriti

I contenuti inseriti appartengono diverse categorie

Articoli informativi a livello base e professional

Sono articoli a livello informativo, diverso a seconda dei destinatari ( Utenti o Professionisti ) , focalizzati sui settori  sopra indicati, permettendo agli utenti di avere informazioni su argomenti di loro interesse potranno facilmente contattare l’Autore, qualora avessero necessità consulenze professionali a pagamento sui contenuti.

Guide pratiche e “Fai da te”

Indirizzate a utenza generale nascono con l’obiettivo di fornire delle indicazioni pratiche per affrontare diverse situazioni sì allegate lavorativo chi ha quello socio-assistenziale ad esempio come organizzare la casa rendere più fruibile a una persona che rientra dall’ospedale e ha necessità di assistenza

Piani di intervento business e questionari di autovalutazione

Sono delle guida specifiche relative a diversi aspetti dell’attività lavorativa che sono utilizzate come punto di partenza e riferimento nel corso attività dal sito Smart Help.

Normalmente sono costituite due parti:

Questionario di autovalutazione

Che può essere compilato interessato eventualmente con assistenza gli altri volontari, e che permette di capire la situazione nella quale si trova l’Azienda o il singolo gli eventuali punti di forza o debolezza e le prospettive

Piani di intervento

In base ai risultati del questionario di autovalutazione e agli obiettivi realistici si possono desiderare si possono scegliere piani di intervento che portare al risultato desiderato misi nella categoria diversi esempio marketing organizzazione internet social media pubbliche relazioni.

I piani di intervento sono normalmente costituiti da una serie di Checklist che l’utilizzatore adatta alla propria situazione espandendo le ho riducendole a seconda delle necessità.

I piani di intervento normalmente sono generati anche nel corso delle attività belsito Smart Help e possono essere anche diversi pur volendo risolvere lo stesso tipo di problema alla fine degli stessi saranno chiaramente indicati gli autori al fine di potrei essere contattati da coloro che desiderano una consulenza a pagamento per realizzarlo.

Video e contenuti motivazionali

Questa sezione creata anche utilizzando le registrazioni degli incontri motivazionali, che verranno realizzati allo scopo di fornire un supporto psicologico a coloro che vogliono impegnarsi per migliorare la propria situazione, e hanno necessità di avere “una marcia in più” che li stimoli a migliorare la loro vita e possibilmente  anche quella degli altri.

In base alla metodologia del “content marketing” anche in questo caso gli Autori verranno chiaramente identificati, e verranno fornite tutte le indicazioni necessarie sia per coloro che desiderano consulenze  a pagamento che per poter seguire dei corsi di approfondimento da loro realizzati.

 

Un indice degli autori divise in base diverse specializzazioni

Al fine di poter trovare facilmente, in base ai contenuti di proprio interesse, gli autori di riferimento e conoscere le loro diverse capacità professionali  in base a quanto pubblicato.

Di Staff